Termini, condizioni

Questo sito è di proprietà della ditta Mari Blue srl sita in via Bari 13 – Bagheria (PA). Gli acquisti effettuati su Mari Blue srl sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Condizioni di Vendita Contratto Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Mari Blue srl sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Le informazioni inerenti le proprietà delle materie prime sono attinte dalla letteratura scientifica più accreditata, tuttavia sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza. Né Mari Blue srl, né i titolari della stessa, si assumono alcuna responsabilità per ciò che concerne le applicazioni e/o usi impropri e/o nocivi dei prodotti/materie prime ed invita gli acquirenti ad assicurarsi delle caratteristiche chimico-fisiche delle stesse/i nonché delle eventuali proprietà terapeutiche prima dell’utilizzo delle stesse/i per la produzione di prodotti finiti declinando ogni responsabilità a proprio carico per i danni che dall’utilizzo possano derivarne. Prezzi dei prodotti I prezzi, comprensivi di IVA , sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell’ordine. Ex art.15 c. 1 n°3 D.P.R. 633/72 (cfr. R.M. 11 marzo 77 n° 364698; R.M. 22 dicembre 1973 N° 503576; R.M. 19 maggio 1973 N°502030) ai fini IVA le spese di spedizione sono contrattualmente poste a carico del cliente, anche quando le stesse, al fine di semplificare le operazioni di vendita, risultino incluse nel prezzo.
Queste sono da considerarsi spese anticipate in nome e per conto del cliente medesimo e pertanto escluse dalla base imponibile IVA in quanto sostenute nell’adempimento di un contratto di mandato con rappresentanza. Il prezzo finale di ogni articolo, prezzo da intendersi quale corrispettivo dovuto dall’acquirente alla conclusione di tutte le operazioni di acquisto-vendita alla ditta Mari Blue srl, è pertanto da intendersi comprensivo delle spese di spedizione. Le somme escluse dalla base imponibile ai fini IVA sono documentate dalle singole ricevute di spedizione. Mari Blue srl si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento. Disponibilità dei prodotti e conferma d’ordine In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo totale o parziale, Mari Blue srl invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine. Consegna e Pagamenti La consegna delle merce avviene a mezzo corriere. La spedizione avviene generalmente entro tre/quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Il corriere copre tutto il territorio italiano e buona parte dei territori esteri. Per l’Italia i tempi di arrivo sono in genere di due/tre giorni lavorativi successivi al giorno della spedizione, tale termine può essere sforato per la Sardegna, la laguna di Venezia e le Isole Minori ed in genere per alcune aree più remote. Nel caso in cui qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di consegna si potrebbero allungare di ulteriori tre/cinque giorni. Questo significa che, escludendo i sabati e le domeniche, i giorni di attesa possono arrivare in certi rari casi anche a 15/16 giorni. Tuttavia la maggior parte della merce viene consegnata entro 72 ore lavorative dal momento della ricezione dell’ordine o del ricevimento del pagamento. Il pagamento è possibile in due diverse modalità: -Bonifico bancario: intestato a: MARI BLUE SRL CODICE IBAN: Nella causale del pagamento va incluso il numero di riferimento dell’ordine. -Pagamento on line (a mezzo delle più diffuse carte di credito per tramite del circuito Pay Pal) Prontomar srl provvederà sempre a rilasciare scontrino fiscale, o ricevuta fiscale oppure fattura qualora quest’ultima venga richiesta al momento dell’ordine. Diritto incondizionato di recesso L’art. 5 del Decreto legislativo n.185 del 22 maggio1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto, consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere, fatti salvi i diritti previsti dalla legge, dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a Mari Blue srl alcuna spiegazione. Garanzia dei prodotti Mari Blue srl garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Salvo manomissione degli stessi da parte di soggetti terzi. I clienti sono invitati a verificare all’atto della consegna l’integrità dei pacchi contenenti la merce. Ove il pacco non fosse integro il destinatario può accettare il prodotto scrivendo, dopo averlo fatto presente allo spedizioniere, accanto alla propria firma, che “il prodotto si accetta con riserva a causa della non integrità del pacco”. Ove il consumatore dovesse riscontrare un vizio nei prodotti acquistati potrà, qualora non fossero ancora trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna, esercitare il diritto di recesso. In caso di sussistenza di una “giusta causa” in favore del consumatore, Mari Blue srl provvederà, o alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell’importo corrisposto dal consumatore per il prodotto, a tal uopo il consumatore è tenuto ad esibire lo scontrino fiscale relativo alla merce acquistata. Trascorsi 7 gg. dalla data di consegna Mari Blue srl non accetterà contestazioni sui propri prodotti. Diritto di recesso prodotti freschi e/o congelati e/o surgelati. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; – ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Contattaci

Via Scordato(Bagheria) CAP 90011